FAQ's

Quando riceverò il mio ordine?

Gli articoli vengono spediti entro 1-2 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione: 

Le spedizioni necessitano generalmente dei seguenti tempi:

Italia ed Europa: 2-4 giorni lavorativi, mentre 3-7 giorni lavorativi per le destinazioni remote

Resto del mondo: 4-9 giorni lavorativi

Dopo aver effettuato l’ordine riceverai un’e-mail con il numero di spedizione (tracking number) che ti permetterà di tracciare il tuo ordine.

Posso cambiare/rendere il mio ordine?

Certamente, puoi cambiare o rendere il tuo ordine entro 28 giorni dalla ricezione della merce, il prodotto però non deve essere stato usato o manomesso, in tal caso rimborsi o cambi non possono essere autorizzati.

Per potere cambiare o rendere il tuo ordine devi preventivamente comunicarcelo via e-mail all’indirizzo produzione@brador.it.

Ti ricordiamo che senza una preventiva comunicazione di cambio o reso potremmo non essere in grado di soddisfare la tua richiesta.

L’indirizzo di spedizione dei resi/cambi è il seguente: 

EUROTOP & BRADOR SRL
VIA STRADA DELLE CAMPAGNE 10
61010 TAVULLIA(PU)- ITALY

Quale taglia dovrei ordinare?

 Ti consigliamo di seguire la nostra guida alle taglie, è semplice e veloce!

Guida alle taglie per sandali

Guida alle taglie per sneakers

La pelle si ammorbidisce con il tempo?

La pelle utilizzata per creare le nostre calzature è di altissima qualità, con l’uso noterete che la pelle diventa sempre più morbida al tatto fino a diventare un tutt’uno con il vostro piede: i nostri pellami infatti seguono un processo di concia al vegetale e con l’utilizzo tendono a diventare sempre più morbidi e soffici.

Le calzature Brador sono adatti a tutti?

Ogni piede è speciale, per questo cerchiamo di realizzare calzature che siano adatti a tutti. Ogni calzatura in base alle sue caratteristiche più essere più o meno indicata per un particolare tipo di piede.

Se tendi ad avere una pianta del
piede larga, ti consigliamo di prendere un numero in più, viceversa se hai un
piede molto sottile e magro diminuisci di un numero!

Se sei interessato ad un modello in particolare scrivici su produzione@brador.it, cercheremo di consigliarti al meglio!

Qual è la mia taglia?

Ti consigliamo di seguire la nostra guida alle taglie, è semplice
e veloce!

Guida alle taglie per sandali

Guida alle taglie per sneakers

La spedizione è gratuita?

In Italia ed Europa la spedizione
è sempre gratuita, ad eccezione dei seguenti paesi:

-Svezia, Danimarca, Finlandia, isole Baleari e Canarie: il cui costo di spedizione è di 10 euro.

- Svizzera, Gran Bretagna, Norvegia: il cui costo di spedizione è di 20 euro.

-Resto del mondo: il cui costo è di 45 euro.

Quando riceverò il mio ordine?

Gli articoli vengono spediti entro 1-2 giorni
lavorativi dalla data dell’ordine.

Tempi stimati per la consegna dalla data di
spedizione:

Le spedizioni necessitano generalmente dei seguenti tempi:

Italia ed Europa: 2-4 giorni lavorativi, mentre 3-7 giorni
lavorativi per le destinazioni remote

Resto del mondo: 4-9 giorni lavorativi


Dopo aver effettuato l’ordine riceverai un’e-mail con il numero di
spedizione (tracking number) che ti permetterà di tracciare il tuo ordine.

Da dove vengono spedite le calzature Brador?

Le nostre calzature sono 100% made in Italy e vengono spedite solo ed esclusivamente dall’Italia,
direttamente dalla nostra sede.

Effettuate spedizioni fuori Italia / Europa?

Certo, la maggior parte dei nostri clienti sono stranieri!

Siamo anche presenti in più di 400 negozi sparsi in tutto il mondo!

Precisazione sulle spedizioni fuori Europa:

Il costo del prodotto si intende incluso di Iva, ulteriori spese e dazi doganali per spedizioni fuori Europa
sono a carico del cliente, se il medesimo non dovesse accettare l’ordine a
causa dei dazi doganali le spese di rientro verranno sottratte dal rimborso.

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Quando spediamo il tuo ordine ti inviamo sempre un ’e-mail con il numero di tracciabilità (tracking number) così
potrai tracciare lo stato del tuo ordine quando e come vuoi.

Se non l’hai ricevuta ti consigliamo di controllare nella cartella spam.

Posso cambiare il mio ordine dopo averlo ultimato?

Se per qualsiasi motivo di accorgi ti aver sbagliato taglia o modello nessun problema, contattaci subito a produzione@brador.it , se l’ordine non è stato spedito verrà prontamente
sostituito con il modello giusto.

Se invece ti accorgi di aver sbagliato ad ordinare solo dopo che la merce è stata spedita segui le indicazioni qui sotto relative alla procedura per effettuare un cambio/reso.

Il reso è gratuito?

Il reso è gratuito (in Italia ed Europa)* per i casi di cambio taglia o cambio modello.

* ad eccezione di Svezia, Danimarca, Finlandia, Isole Baleari e Canarie.

Posso cambiare/rendere il mio ordine?

Certamente, puoi cambiare o rendere il tuo ordine entro 28 giorni dalla ricezione
della merce, il prodotto però non deve essere stato usato o manomesso, in tal
caso rimborsi o cambi non possono essere autorizzati.

 

Per potere cambiare o rendere il tuo ordine devi preventivamente comunicarcelo via e-mail
all’indirizzo produzione@brador.it .

Ti ricordiamo che senza una preventiva comunicazione di cambio o reso
potremmo non essere in grado di soddisfare la tua richiesta
.

 

L’indirizzo di spedizione dei resi/cambi è il seguente:

EUROTOP & BRADOR SRL

VIA STRADA DELLE CAMPAGNE 10,61010 TAVULLIA(PU)- ITALY

TERMINI E
CONDIZIONI

Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di BRADOR, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. BRADOR si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

I resi autorizzati da BRADOR devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

-BRADOR si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per BRADOR o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

-BRADOR si riserva il diritto di non rimborsare eventuali spese doganali dovuti al rientro della merce.

-BRADOR si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per
il commercio a distanza.

Qual è la procedura da seguire per effettuare un cambio o un reso?

Vuoi cambiare il tuo
ordine? Ecco la procedura da seguire:

  • Contattaci per email a produzione@brador.it informandoci del motivo del cambio o reso e fornendo il numero di ordine ( che puoi trovare nell'email di conferma ordine)
  • Dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie, le calzature e gli accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale che a sua volta dovrà essere accuratamente imballata.
  • Non appena il reso raggiungerà la nostra sede e, dopo aver verificato l'integrità del prodotto, ti spediremo il nuovo paio avvisandoti per email e fornendoti il nuovo tracking ( in caso di cambio), oppure ti effettueremo il rimborso ( in caso di reso).

* Per i Paesi Svezia, Danimarca, Finlandia, Isole Baleari e Canarie è previsto un contributo spese di 10 euro.

Voglio effettuare un cambio taglia, ma attualmente il numero non è disponibile

Vuoi effettuare un cambio, ma al
momento il tuo numero non è disponibile, in questo caso ti invitiamo a scrivere
al nostro servizio clienti all’indirizzo e-mail produzione@brador.it , così potremo  informarti se la taglia che desideri sarà o
meno nuovamente disponibile. I nostri best sellers vengono ciclicamente riassortiti
in tutte le taglie.

In caso la taglia richiesta non
sia nuovamente disponibile, oppure non vuoi attendere che lo diventi, potrai
effettuare un cambio prodotto oppure richiederci il rimborso. In ogni caso
cercheremo di trovare sempre la soluzione che più ti soddisfi.

Posso restituire un prodotto che ho ricevuto in regalo?

Sì, la resa di un prodotto acquistato come regalo darà luogo a un
rimborso sulla carta di credito dell'acquirente originario. 

Se ricevi un articolo in regalo e desideri restituirlo, attieniti
semplicemente alle istruzioni relative a come rispedire il prodotto, la cosa è
molto semplice e la spedizione dei resi è gratuita. 

Quanto tempo occorre perché io riceva il mio rimborso?

Il rimborso verrà immediatamente eseguito al momento di ricezione della merce e dopo averne verificato l’integrità. I tempi tecnici di elaborazione del rimborso dipendono poi dalle modalità utilizzate per il pagamento (PayPal, Carta di credito, bonifico bancario)

Posso rendere un prodotto acquistato online presso un negozio?

Spiacenti, al momento non diamo la possibilità di rendere o cambiare prodotti acquistati online presso i nostri negozi.

Quali sono i metodi di pagamento?

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

-carta di credito e prepagate

-paypal

-bonifico bancario (bank
deposit). In questo caso l’ordine verrà spedito non appena riceveremo il
bonifico sul nostro conto corrente. Ti informiamo però che se entro 7 giorni
non riceviamo il pagamento saremo costretti ad annullare il tuo ordine.

Posso pagare in un’altra valuta?

No, attualmente possiamo accettare pagamenti solo in euro.

Si può pagare alla consegna?

No, ci dispiace, non accettiamo questo metodo di pagamento al momento.

Ho ricevuto un codice sconto, come posso usarlo?

Se hai ricevuto un codice sconto tramite e-mail o su altri canali social, ricordati di utilizzarlo durante il checkout, troverai infatti uno spazio apposito per inserirlo.

Come posso prendermi cura delle mie calzature?

La pelle delle nostre calzature
va curata, proprio come la nostra pelle. Consigliamo infatti di:

  • Non esporre le calzature a fonti dirette di calore per lunghi periodi di tempo;
  • Non pulire la pelle con sostanze chimiche, è preferibile usare un panno leggermente umido;
  • Riporre le calzature in luoghi asciutti all'interno della scatola Brador;

Per qualsiasi altra informazione in merito alla cura di un nostro prodotto non esitate a contattarci!

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