FAQ's

La pelle si ammorbidisce con il tempo?

La pelle utilizzata per creare le nostre calzature è di altissima qualità, con l’uso noterete che la pelle diventa sempre più morbida al tatto fino a diventare un tutt’uno con il vostro piede: i nostri pellami infatti seguono un processo di concia al vegetale e con l’utilizzo tendono a diventare sempre più morbidi e soffici.

Le calzature Brador sono adatti a tutti?

Ogni piede è speciale, per questo cerchiamo di realizzare calzature che siano adatti a tutti. Ogni calzatura in base alle sue caratteristiche più essere più o meno indicata per un particolare tipo di piede.

Se tendi ad avere una pianta del piede larga, ti consigliamo di prendere un numero in più, viceversa se hai un piede molto sottile e magro diminuisci di un numero!

Se sei interessato ad un modello in particolare scrivici su customer@brador.it, cercheremo di consigliarti al meglio!

Quando riceverò il mio ordine?

Gli articoli vengono spediti entro 1-2 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:

Le spedizioni necessitano generalmente dei seguenti tempi:

Italia ed Europa: 2-4 giorni lavorativi, mentre 3-7 giorni lavorativi per le destinazioni remote

Resto del mondo: 4-9 giorni lavorativi

Dopo aver effettuato l’ordine riceverai un’e-mail con il numero di spedizione (tracking number) che ti permetterà di tracciare il tuo ordine.

La spedizione è gratuita?

In Italia ed Europa la spedizione è sempre gratuita, ad eccezione dei seguenti paesi:

  • Svezia, Danimarca, Finlandia, Isole Baleari, Isole Canarie: il cui costo di spedizione è di 10 euro
  • Svizzera, Gran Bretagna, Norvegia: il cui costo di spedizione è di 20 euro
  • Resto del mondo: il cui costo di spedizione è tra i  55 e i 65 euro a seconda della zona di riferimento.
Da dove vengono spedite le calzature Brador?

Le nostre calzature sono 100% made in Italy e vengono spedite solo ed esclusivamente dall’Italia, direttamente dalla nostra sede.

Effettuate spedizioni fuori Italia / Europa?

Certo, la maggior parte dei nostri clienti sono stranieri!

Siamo anche presenti in più di 400 negozi sparsi in tutto il mondo!

Precisazione sulle spedizioni fuori Europa:

Il costo del prodotto si intende incluso di Iva, ulteriori spese e dazi doganali per spedizioni fuori Europa sono a carico del cliente, se il medesimo non dovesse accettare l’ordine a causa dei dazi doganali le spese di rientro verranno sottratte dal rimborso.

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Quando spediamo il tuo ordine ti inviamo sempre un’e-mail con il numero di tracciabilità (tracking number) così potrai tracciare lo stato del tuo ordine quando e come vuoi. Se non l’hai ricevuta ti consigliamo di controllare nella cartella spam.

Posso cambiare il mio ordine dopo averlo ultimato?

Se per qualsiasi motivo ti accorgi di aver sbagliato taglia nessun problema, contattaci subito se l’ordine non è stato spedito verrà prontamente annullato.

Se invece ti accorgi di aver sbagliato ad ordinare solo dopo che la merce è stata spedita segui le indicazioni qui sotto relative alla procedura per effettuare un cambio/reso.

Posso cambiare/rendere il mio ordine?

Certamente, puoi cambiare o rendere il tuo ordine entro 28 giorni dalla ricezione della merce, il prodotto però non deve essere stato usato o manomesso, in tal caso rimborsi o cambi non possono essere autorizzati.

Per potere cambiare o rendere il tuo ordine devi preventivamente comunicarcelo via e-mail all’indirizzo customer@brador.it .

Ti ricordiamo che senza una preventiva comunicazione di cambio o reso potremmo non essere in grado di soddisfare la tua richiesta.

L’indirizzo di spedizione dei resi/cambi è il seguente:

EUROTOP & BRADOR SRL
VIA STRADA DELLE CAMPAGNE 10
61010 TAVULLIA(PU)- ITALY

Il reso è gratuito?

Il reso è gratuito (in Italia ed Europa)* per i casi di cambio taglia.

Qual è la procedura da seguire per effettuare un cambio o un reso?

Vuoi cambiare il tuo ordine? Ecco la procedura da seguire:

  1. Contattaci per e-mail a customer@brador.it informandoci del motivo del cambio o reso e fornendo il numero di ordine (che puoi trovare nella e-mail di conferma ordine).
  2. Dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie per il reso, le calzature e gli accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale che a sua volta dovrà essere accuratamente imballata.
  3. Non appena il reso raggiungerà la nostra sede, e dopo aver verificato l’integrità del prodotto, ti spediremo il nuovo paio avvisandoti per e-mail e fornendoti il nuovo tracking number.

*Per i paesi Svezia, Danimarca, Finlandia, Isole Baleari, Isole Canarie, Isole Greche è previsto un contributo spese di rientro di 10 euro.

Voglio effettuare un cambio taglia, ma attualmente il numero non è disponibile

Vuoi effettuare un cambio, ma al momento il tuo numero non è disponibile, in questo caso ti invitiamo a scrivere al nostro servizio clienti all’indirizzo e-mail customer@brador.it , così potremo  informarti se la taglia che desideri sarà o meno nuovamente disponibile. I nostri best sellers vengono ciclicamente riassortiti in tutte le taglie.

In caso la taglia richiesta non sia nuovamente disponibile, oppure non vuoi attendere che lo diventi, potrai effettuare un cambio prodotto oppure richiederci il rimborso. In ogni caso cercheremo di trovare sempre la soluzione che più ti soddisfi

Posso restituire un prodotto che ho ricevuto in regalo?

Sì, la resa di un prodotto acquistato come regalo darà luogo a un rimborso sulla carta di credito dell'acquirente originario. 

Quanto tempo occorre perché io riceva il mio rimborso?

Il rimborso verrà immediatamente eseguito al momento di ricezione della merce e dopo averne verificato l’integrità. I tempi tecnici di elaborazione del rimborso dipendono poi dalle modalità utilizzate per il pagamento (PayPal, Carta di credito, bonifico bancario).

Posso rendere un prodotto acquistato online presso un negozio?

Spiacenti, al momento non diamo la possibilità di rendere o cambiare prodotti acquistati online presso i nostri negozi.

Quali sono i metodi di pagamento?

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito e prepagate
  • Paypal
  • Bonifico bancario (Bank deposit). In questo caso l’ordine verrà spedito non appena riceveremo il bonifico sul nostro conto corrente. Ti informiamo però che se entro 7 giorni non riceviamo il pagamento saremo costretti ad annullare il tuo ordine.
Posso pagare in un’altra valuta?

No, attualmente possiamo accettare pagamenti solo in euro

Si può pagare alla consegna?

No, ci dispiace, non accettiamo questo metodo di pagamento al momento.

Ho ricevuto un codice sconto, come posso usarlo?

Se hai ricevuto un codice sconto tramite e-mail o su altri canali social, ricordati di utilizzarlo durante il checkout, troverai infatti uno spazio apposito per inserirlo.

Come posso prendermi cura delle mie calzature?

No, tuttavia se crei un account e ti registri alla nostra newsletter potrai essere informato in merito a sconti, promozioni, e ricevere codici sconto.

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